Tra l’Adriatico e i Monti Sibillini, dove le Marche sanno ancora incantare, ho scoperto l’anno scorso un luogo a 500m sul livello del mare. Avevo con me la mia macchina fotografica. Oggi ho terminato di realizzare il nuovo sito dell’Hotel Residence La Ginestra

ginestra_01

La passione della fotografia mi accompagna da molti anni. L’anno scorso ho seguito un amico in vacanza-lavoro a Montelparo (provincia di Fermo, o Ascoli Piceno, non si capisce più nulla con queste province) e ci siamo fermati all’Hotel Residence La Ginestra. Ho chiesto loro di poter scattare qualche foto lasciando loro un biglietto da visita (oggetto forse ormai in disuso), ma che mi è servito per farmi ricontattare nel momento i cui erano pronti per ridisegnare il sito Internet.

Le foto erano molto piaciute a Giovanni, il gestore di questo splendido posto che – mi spiegava – è conosciuto più dagli stranieri (tedeschi e olandesi) che non dagli italiani, poco inclini a scegliere una vacanza che non sia mare o montagna.

Speriamo che il nuovo sito che ho personalizzato in WordPress possa servire a sempre più turisti a dirigersi nello splendido e ancora poco conosciuto entroterra marchigiano, vicino al comprensorio calzaturiero, a splendide città come Fermo e Ascoli Piceno e ai piedi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Questo è il sito dell’Hotel Residence La Ginestra di Montelparo.