L’Associazione Italiana Allevatori ha dato vita a un progetto per informare il mondo agricolo sulla Politica Agricola Comune. Lo ha fatto attraverso dei brevi video, a cui ho prestato la voce.

Si chiama Farmers 3.0 ed è un progetto iniziato nel luglio 2016 da AIA (Associazione Italiana Allevatori) e co-finanziato dalla Commissione Europea per informare il mondo agricolo sulla Politica Agricola Comune (PAC) e sugli strumenti da questa messi a disposizione.

Lo scopo è di informare i giovani, gli allevatori di domani sul reale significato della Politica Agricola Comunitaria (Pac), a beneficio di chi ha fatto dell’allevamento un mestiere di rilevanza perché porta in primo piano il lavoro di tutti coloro che di campagna vivono e che producono alimenti per la collettività.

AIA ha incaricato Garden, agenzia specializzata nelle tematiche ambientali e nel giardinaggio, di realizzare alcuni video che necessitavano di una voce off, una voce fuori campo che introducesse le domande e raccordasse la narrazione.

«Targi!»

Qui sotto trovate uno dei video, gli altri sono sul canale YouTube dell’Associazione Italiana Allevatori.