targi podcast emilia rock Al mio podcast “Emilia Rock” è stato assegnato il “Travel Stories Award” 2023 dal GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Condivido questo premio con Cristiana Rumori, direttore contenuti di Loquis, la piattaforma che da tempo ospita i miei podcast.

Tra le numerose candidature arrivate negli scorsi mesi, la giuria – presieduta da Cinzia Galletto (delegato regionale GIST Piemonte) e composta dai giornalisti GIST Dario Bragaglia, Maurizio DiMaggio (Radio Monte-Carlo), Cristiana Gattoni, Manuela Lenoci, Piera Genta, Gisella Motta, Elisabetta Pina, Carmen Rolle e Carola Vai – ha deciso di premiare il podcast “Emilia Rock” per la categoria “udito” (ovvero il racconto di viaggio realizzato attraverso podcast, radio o produzioni musicali).

La premiazione è avvenuta al Salone Internazionale del Libro di Torino il 22 Maggio 2023.

“Targi, col podcast Emilia Rock, riesce a dare delle informazioni precise sulle realtà musicali emiliane, compreso gli indirizzi di casa di Vasco e Ligabue, raccontando gli inizi degli artisti e collocandoli nel loro contesto. Un viaggio nella provincia dove nascono le idee per canzoni e film che hanno quasi sempre uno sguardo poetico, libero dall’influenza dei grandi centri e dell’Industria dello spettacolo.

Il podcast Emilia Rock è tecnicamente molto curato, Targi è uno speaker professionista, le musiche sono originali e ben inserite, la qualità audio è perfetta. E Targi è lo storyteller che ci porta in un viaggio rock tra musica e territorio”.

Maurizio DiMaggio, radio Monte-Carlo