abaco-logo2017-300px
Alcuni settori professionali vengono inevitabilmente associati ad un’immagine polverosa e un po’ antica, a un mondo refrattario ad ogni modernità. Tipo i commercialisti. Il mio recente incontro con lo Studio Abaco mi ha tuttavia fatto ricredere. Ecco com’è andata.
L’esigenza era quella di realizzare un sito che rappresentasse al meglio una realtà consolidata come quella di Abaco, un grande studio di commercialisti associati con sede a Modena specializzato in consulenza aziendale, tributaria e societaria con competenze specifiche nel rilancio delle imprese.
Abaco è sulla piazza dal 1986, alcuni soci non sono certo dei ragazzini, ma la giovane età del team e l’attitudine al costante aggiornamento perseguita da sempre dallo Studio Abaco, ci ha spinto a verso un’immagine più vicina al 2012 che al 1983.
Era tuttavia necessario fare riferimento ai tre coni di luce che illuminano l’esperto tributario agli occhi del cliente: fiducia, serietà e competenza. In buona sostanza, osare sì ma con cautela.
La direzione ci ha portato quindi verso un sito semplice, chiaro ma con fotografie vere, scattate sul luogo di lavoro e non prese da banche immagini, che ritraesse i soci e il team dei collaboratori sul luogo di lavoro in maniera naturale e spontanea.
Il risultato lo potete constatare al sito www.studio-abaco.com