Due incontri sull’Ambiente a Castelnuovo Rangone: lunedì 5 e lunedì 12 luglio 2021. Vi aspetto allo spazio del Glicine di via Conciliazione, di fianco alla Sala delle Mura, ingresso gratuito.

Li conduco io e inizieranno alle ore 21. Sono organizzati dal Comune di Castelnuovo Rangone (Modena), Circolo Caos, Unione Terre dei Castelli e Comitato Gemellaggi del Comune di Castelnuovo.

Il primo appuntamento del 5 Luglio avrà come tema l’Acqua. Il titolo della serata è infatti La Grande Sete e avrò con me per parlarne Giordano Cuoghi, energy manager e operatore di Climate-KIC (European Commission Program).

Si parlerà quindi di una risorsa a rischio, fra sprechi e inquinamenti, con buone pratiche per risparmiare e salvare il Pianeta.

Il secondo appuntamento a tema ambientale è per il 12 luglio e si intitola Il Cibo del Futuro. Nutrirsi in modo sostenibile e consapevole.

Avrò con me Marco Ceriani, giornalista milanese, nutrizionista e fondatore di Italbugs, startup di ricerca di novel food e di insetti come fonte proteica.

Vi aspetto!