Documentare fotograficamente la Fiera di Castelnuovo Rangone. La cittadina in provincia di Modena mi ha incaricato di seguire l’appuntamento che mancava causa Covid dal 2020 e che rappresenta un appuntamento molto speciale per la comunitĂ . Qui ringrazio chi ha collaborato per la ottima riuscita del lavoro.
 

 
Si tratta infatti di un grande sforzo delle tanti associazioni di volontariato che da sempre (non ricordo la data 😉  dà vita a questa manifestazione che si snoda per una settimana lungo le vie del centro.

L’obiettivo della mia macchina fotografica era chiamato a dare appunto rilievo ai volontari, a documentare ogni singolo momento della Fiera e ad immortalare i tanti cittadini che si divertono.  Ed ecco qua il risultato: 325 scatti che ho messo sul mio canale Flickr. Mettete un mi piace, seguitemi, commentate o restate fermi dove siete che fa caldo.

Quello che io, Agata Cantaroni e Veronica Di Mattia abbiamo fatto è anche portare questa documentazione fotografica sui social, almeno nei giorni clou della Fiera, realizzando video e stories di cui potete farvi un’idea sul mio canale Instagram e che rappresentano una sintesi del media coverage dell’evento

Lo slogan dell’operazione che ho proposto è stato #bellorivedersi, che fa riferimento sia alla gallery fotografica in cui scorgere se stessi o gli amici, sia al sentimento ricorrente nella fiera 2022 dopo due anni di stop forzato.

Come spiego nel videomessaggio agli italiani a capodanno, è stata una bellissima esperienza per me anche facilitata dalla disponibilitĂ  al sorriso delle tante persone che ho immortalato. Grazie all’amministrazione comunale che mi ha dato questa opportunitĂ  e a chi ci ha offerto una birra nei nostri peregrinaggi!