Documentare fotograficamente la Fiera di Castelnuovo Rangone. La cittadina in provincia di Modena mi ha incaricato di seguire l’appuntamento che mancava causa Covid dal 2020 e che rappresenta un appuntamento molto speciale per la comunità. Qui ringrazio chi ha collaborato per la ottima riuscita del lavoro.
 

 
Si tratta infatti di un grande sforzo delle tanti associazioni di volontariato che da sempre (non ricordo la data 😉  dà vita a questa manifestazione che si snoda per una settimana lungo le vie del centro.

L’obiettivo della mia macchina fotografica era chiamato a dare appunto rilievo ai volontari, a documentare ogni singolo momento della Fiera e ad immortalare i tanti cittadini che si divertono.  Ed ecco qua il risultato: 325 scatti che ho messo sul mio canale Flickr. Mettete un mi piace, seguitemi, commentate o restate fermi dove siete che fa caldo.

Quello che io, Agata Cantaroni e Veronica Di Mattia abbiamo fatto è anche portare questa documentazione fotografica sui social, almeno nei giorni clou della Fiera, realizzando video e stories di cui potete farvi un’idea sul mio canale Instagram e che rappresentano una sintesi del media coverage dell’evento

Lo slogan dell’operazione che ho proposto è stato #bellorivedersi, che fa riferimento sia alla gallery fotografica in cui scorgere se stessi o gli amici, sia al sentimento ricorrente nella fiera 2022 dopo due anni di stop forzato.

Come spiego nel videomessaggio agli italiani a capodanno, è stata una bellissima esperienza per me anche facilitata dalla disponibilità al sorriso delle tante persone che ho immortalato. Grazie all’amministrazione comunale che mi ha dato questa opportunità e a chi ci ha offerto una birra nei nostri peregrinaggi!