Ho terminato il restyling dei contenuti del portale turistico del Trentino. Si è trattato di un lavoro lungo, partito dal nominare le voci del menù generale e terminato con l’ultimo messaggio che ringrazia la persona che si è iscritta alla newsletter.
Il bello del mestiere del copywriter è che per ogni nuovo lavoro ti devi immergere negli argomenti a cui dare voce. A volte ti capita di dover scrivere di argomenti ostici, tecnici, altre volte arrivano i panorami delle Dolomiti, il windsurf sul Garda, la mountain bike sull’altipiano di Folgaria e Lavarone.
Un bell’andare!
E per prepararmi a questa grande opportunità propostami dall’agenzia Mentine che ha curato il bel design, quest’estate sono andato sul campo a prepararmi. Ho scalato le pale di San Martino, ho fatto rafting sui torrenti, visitato musei e alloggiato in un piccolo hotel con SPA e soprattutto parlato con le persone: albergatori, ragazzi degli sportelli APT, turisti tedeschi che mi hanno spiegato cosa li attrae di questa regione.
Ho così avuto modo di avere a disposizione più colori e sfumature sulla mia tavolozza che mi serviva per il mio quadro digitale del Trentino, che potete visitare a questo indirizzo. Qui potete scegliere tutto l’anno la vostra vacanza in base ai vostri interessi: dall’arte all’alpinismo, dai canederli al downhill, con o senza bambini.
Non avete ancora un’idea precisa del Trentino da scoprire? Prendete la vostra bella A22 e lasciatevi impressionare dalla bellezza diffusa a profusione su questa parte d’Italia. Quando vedete un posto che vi piace, aprite il sito sul vostro smartphone e prenotate on line!
Buona vacanza in Trentino!