Continua la mia collaborazione con Italbugs, la realtà italo-olandese che si occupa di new food ed in particolare di insetti come fonte proteica. Nel dettaglio la mia attività in questi ultimi mesi si è rivolta in due direzioni: la prima è nuovo prodotto di Italbugs che si chiama Xdutch, capsule destinate soprattutto ad un target sportivo; la seconda è la preparazione dello stand a “Seeds&Chips” in programma a Fiera Milano Rho dall’8 all’11 maggio 2017.

Seeds&Chips Global Food Innovation Summit è uno degli eventi di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation. Una vetrina d’eccezione interamente dedicata alla promozione di soluzioni e talenti, tecnologicamente all’avanguardia, provenienti da tutto il mondo. E da tutto il mondo provengono i relatori chiamati a parlare di cibo del futuro e di sostenibilità.

obama-italbugsUno di questi ha smesso da poco il suo noioso mestiere di Presidente degli Stati Uniti d’America per presentarsi, prima uscita worldwide, nella sua nuova veste di conferenziere con uno speech and talk con Sam Kass, chef-consigliere e artefice della rivoluzione salutista alla Casa Bianca.
Barack Obama, proprio lui, sarà a Milano il 9 maggio.  
Cavolo forse ho il calcetto. Barry spero comunque tu trovi il tempo di passare da Italbugs (Pad. 12 – Stand H09) per stringere la mano a Marco Ceriani, vero esperto di alimentazione, entomofagia e new food che opera in quel di Wageningen (Olanda), dopo aver collaborato con il padiglione belga ad Expo2015 ed aver tenuto un prestigioso speech sul cibo del futuro alla TEDx Verona.
Oh magari se scatta un selfie mandatemelo che con un fotomontaggio mi ci infilo.
xdutch-corseraDi Xdutch, dicevo. Innovative e capsule iperproteiche ‘green’ che aiutano a bruciare i grassi composte da un mix di farine di insetti e di stimolanti come la rapa rossa e spezie selezionate, di cui parla anche il Corriere della Sera del 4 Maggio 2017.
Il prodotto si può attualmente acquistare solo online da MyxDutch.com, sitino fatto io in WP.
 
Dunque passate a Seeds&Chips dall’8 all’11 maggio che si parla di nuovo cibo ed economia circolare con una esposizione particolare sul baco da seta realizzata in collaborazione con la CCIAA di Ascoli Piceno ed altri produttori locali, mostra che ho ‘vestito’ graficamente insieme a Marta Zanichelli dello Iulm di Milano e che dovrebbe avere questo mio pannello! Siateci!
pannello-italbugs-seed-and-chips