Dopo l’e-commerce arriva il negozio vero. Inaugura il 13 settembre 2014 a Castelnuovo Rangone (Modena) il negozio di Orso Azzurro, riferimento italiano per l’acquisto di strumenti educativi per bambini ‘speciali’.
Solitamente avviene il contrario, ma le regole del commercio stanno decisamente cambiando. Lo shop on line Orso Azzurro, specializzato nella vendita di ausili e strumenti educativi di qualità per bambini portatori di handicap o con disturbi particolari, apre così anche il suo negozio ‘vero’ e lo fa alla vigilia del via del nuovo anno scolastico, sabato 13 settembre 2014 alle 17, a Castelnuovo Rangone (Modena) in via Pio Donati 31.
diario_easyCosa si trova all’Orso Azzurro? Solo giocattoli, ausili e strumenti educativi per bambini portatori di handicap fisico o mentale o con esigenze particolari? Assolutamente no. Mia figlia per esempio, disordinata come sua madre tanti bambini, si è innamorata del diario Easy che facilita la lettura dei giorni, la scrittura dei compiti, la memoria dei materiali e l’organizzazione delle verifiche di ogni settimana.
Io personalmente che sto perdendo gradatamente la vista comprerò presto il foglio di plastica trasparente che ingrandisce la visione del documento sottostante fino a 3 volte e più. Una soluzione economica per leggere meglio testi di giornali e libri, mappe.