Ho avuto di nuovo il piacere di essere interpellato per un progetto editoriale firmato Preziosi Collection e con i Puffi come protagonisti. La blu tribù è tornata di prepotenza nell’immaginario dei più piccoli con due film, l’ultimo dei quali in uscita il 19 settembre 2013: “Puffi 2, The Movie”.

L’esigenza era di realizzare un album di figurine collezionabili allacciato alle Calamiticar (piccole macchinine magnetiche con i Puffi a bordo). Così l’idea è stata quella di fare uscire i Puffi dal loro villaggio e di far girare loro il mondo.
Il progetto è piaciuto ed è così nato I Puffi. Girotondo nel Mondo dove Grande Puffo riesce a costruire 6 Calamiticar, macchine che si muovono a grande velocità con una speciale calamita. Ma Puffo Tontolone ne combina una delle sue, rendendo le Calamiticar capaci di viaggiare anche indietro nel tempo.
Ho così scritto i testi di un album con 120 “figu” dove i nostri eroi viaggiano anche indietro nel tempo ritrovandosi nell’antica Grecia o nella moderna New York per raccogliere 20 preziosi francobolli e per scattare 120 fotografie! Ma Gargamella è sulle loro tracce e il viaggio è ovviamente pieno di sorprese!
L’album di figurine dei Puffi “Girotondo nel Mondo” si trova naturalmente in edicola.

Mi chiedete se arriverà l’album di “Puffi 2 The Movie”. Oh yeah, ma non posso dire ancora nulla prima dell’uscita ormai imminente.