Se pensi a impianti di mungitura per bovini e ovini in Italia, è molto probabile che le ricerche ti facciano arrivare al nome Bellucci, una storia che parte nel lontano 1940 e che parla di mungitrici meccaniche e oggi, sempre di più, di robot per la mungitura, stalle robotizzate.
A Bellucci necessitava un sito che potesse ospitare le diverse offerte per l’allevatore in questo settore unitamente all’assistenza tecnica e alla consulenza finanziaria. E non ultimo uno shop per proporre una vasta gamma di prodotti per la stalla e la fattoria e non solo. Per allevatori, veterinari e privati.
Così, mentre l’agenzia Zonamista si occupava dello shop, io mi sono concentrato su testi e webdesign del sito che potete vedere qui. Occorrevano anche alcuni claim, come ad esempio
CUSTODI DELLA TRADIZIONE, TESTIMONI DELL’INNOVAZIONE
Bellucci. Impianti di mungitura dal 1942IMPIANTI E ROBOT DI MUNGITURA, PRODOTTI PER L’ALLEVAMENTO
Produciamo animali contenti e allevatori soddisfattiPER MANDRIE DI OGNI DIMENSIONE ED ESIGENZA
Soluzioni di mungitura automatica per migliorare la produttività
Così come una pagina e i riferimenti a GEA Farm Technologies, storico partner di Bellucci quotato nell’indice STOXX® Europe 600 che, dopo un anno dalla realizzazione del sito ha acquisito l’azienda Bellucci.
La gamma di prodotti esistente di Bellucci rimarrà disponibile per i rivenditori GEA e sarà ampliato con ulteriori soluzioni GEA. La sede aziendale di Modena, con 20 dipendenti, sarà ulteriormente ampliata nei prossimi anni. Ad esempio, una GEA Academy di recente apertura è già a disposizione dei concessionari e dei clienti per la formazione. GEA formerà anche nuovo personale di supporto tecnico presso l’Accademia.