L’Unione europea è più vicina di quanto si pensi. Ed è giusto farlo sapere perché la percezione è spesso distorta. Sono stato chiamato a questo proposito per dare voce a due spot per la Regione Marche, o più precisamente per la campagna europea #EuinmyRegion che promuove le cose fatte con i finanziamenti europei nelle varie regioni della nostra Unione.
A curare la comunicazione per il Programma Operativo Regionale (Por) del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (Fesr) è stata chiamata l’agenzia bolognese Nouvelle, che ha realizzato due brevi video che raccontano i progetti realizzati nel territorio grazie ai fondi europei.
La voce la campagna conclusa a fine agosto 2018 è di chi vi scrive.
Lo scopo dei video è appunto quello di dare risalto al lavoro della Direzione generale della Commissione europea per la politica regionale nel far conoscere da vicino quel che è stato realizzato con l’apporto comunitario sul proprio territorio e a raccontarlo in prima persona.
Una preziosa opportunità per la comunità di toccare con mano i risultati degli investimenti dell’Unione Europea a livello locale, raccolta dalla Regione Marche.
Ecco i due video