Dalle prime settimane del 2021 i miei podcast su Italo Treno che raccontano la Toscana.

Lasciandoci alle spalle (ma quanta fatica) questo 2020 così avaro di soddisfazioni per molti settori, il turismo è pronto a rimettersi in moto. Magari a bordo di un treno, con smartphone e cuffiette ad ascoltare podcast.

Come ho scritto qualche post fa, sono diventato ambassador di Loquis, la piattaforma di geo-podcasting che ti fa ascoltare migliaia di podcast geolocalizzati con le storie, le informazioni, gli eventi, gli appuntamenti e le mille curiosità dei luoghi che visiti.

La partnership con Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori permette di far conoscere Loquis ad un target nuovo ed è un riconoscimento per quanto Loquis sia velocemente cresciuta in questi 18 mesi, diventando un nuovo punto di riferimento per il turismo italiano.
Centinaia di consorzi ed enti turistici, istituzioni locali, agenzie, guide, editori, travel bloggers, associazioni hanno scelto e continuano a scegliere Loquis – e i podcast – per raccontare e promuovere il loro territorio.

Il mio canale dove racconto la Toscana viaggia verso i 7.000 follouerz, ed è ora suggerito in automatico agli utenti attraverso gli algoritmi di profilazione, con un bollino di qualità Loquis!

Ma la news di questo fine 2020 è che Loquis ha appena concluso un accordo con Italo Treno che prevede la pubblicazione, sul portale del primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità, nella sezione Ascolto/Podcast dei migliori podcast selezionati dai canali Loquis.

Insomma, non appena si tornerà regolarmente a viaggiare, l’invito è di scegliere un mezzo ecologico come il treno e magari Italo Treno che vi fa sentire Targi in cuffia che vi racconta la Toscana a modo suo.