TARGI PORTFOLIO
Loquis, podcast per Trenitalia e Italo Treno
Cliente: Loquis
Letterari, motivazionali, tecnici… si fa un gran parlare oggi dei podcast. Episodi audio da ascoltare o scaricare su ogni argomento: turistico ad esempio. I podcast di viaggio sono racconti scritti a voce pensati, scritti e registrati a beneficio di chi vuole scoprire i luoghi che visita non solo con gli occhi ma anche con le orecchie.
Sono da anni ambassador di Loquis, la piattaforma di geo-podcasting che ti fa ascoltare migliaia di podcast geolocalizzati con le storie, le informazioni, gli eventi, gli appuntamenti e le mille curiosità dei luoghi che visiti.
Sono stato invitato dalla responsabile editoriale di Loquis, Cristiana Rumori, a scrivere dei luoghi della musica della mia regione, l’Emilia-Romagna. Con questa iniziativa ho vinto il Premio Letterario GIST “Travel Stories Award” nel maggio 2023.
“Targi, col podcast Emilia Rock, riesce a dare delle informazioni precise sulle realtà musicali emiliane, compreso gli indirizzi di casa di Vasco e Ligabue, raccontando gli inizi degli artisti e collocandoli nel loro contesto. Un viaggio nella provincia dove nascono le idee per canzoni e film che hanno quasi sempre uno sguardo poetico, libero dall’influenza dei grandi centri e dell’Industria dello spettacolo.
Il podcast Emilia Rock è tecnicamente molto curato, Targi è uno speaker professionista, le musiche sono originali e ben inserite, la qualità audio è perfetta. E Targi è lo storyteller che ci porta in un viaggio rock tra musica e territorio”.
Maurizio DiMaggio, Radio Monte-Carlo
E da qui è nato il canale Emilia Rock, il cui stile narrativo ha interessato alcuni clienti importanti di Loquis, fra cui Italo Treno e Trenitalia TPER.