Il settore degli eventi aziendali ha trascorso dolorosi mesi di inattività. Ma alcuni fornitori di servizi hanno voluto approfittare, con coraggio, di questo ‘fermo’ per farsi trovare pronti alla ripartenza.

Tra le molti player professionali che ruotano attorno agli eventi aziendali c’è quella di chi offre il supporto che dietro le quinte dà vita e personalità ai prodotti, alle storie, a piccoli grandi momenti da condividere.

Lorri mediaservice è un riferimento nel settore del service audio video luci dal 1997 e che negli ultimi 15 anni ha saputo rinnovarsi ed arricchire le sue offerte con installazioni multimediali, videomapping e tante altre soluzioni wow per dare una marcia in più agli eventi, costruendo esperienze visive, sonore e multimediali per rendere più efficace ed immersivo ciò che i clienti vogliono comunicare.

“Wow”, già.

È così che io e il mio compagno di lavoro per questo incarico, Andrea Minelli, abbiamo commentato durante il briefing tutti i tipi di lavori realizzati da Lorri in questi anni e i nomi altisonanti dei clienti soddisfatti. 

E così, per cercare di dare un tono giusto ai testi che siamo stati incaricati di scrivere per il sito insieme alla grafica, ci siamo portati dietro questo wow che rimarca il risultato finale di una miscela di tecnologia, artigianalità e creatività al servizio di aziende, privati o agenzie di eventi o comunicazione sempre in cerca di nuove proposte per stupire i clienti.

 

Il web design

Per ciò che concerne il webdesign ci siamo affidati alla flessibilità di un fantastico e personalizzabile tema WordPress come Divi, declinato in italiano ed inglese, mentre per i testi del sito abbiamo proceduto innanzitutto con una doverosa e approfondita intervista a Lorri (qui sotto a sinistra nella foto dell’amico Gino Esposito), dalla quale sono emersi molti valori dell’azienda modenese: l’esperienza, l’atteggiamento dei problem solver, una grande conoscenza del mondo dello spettacolo e della moda ma soprattutto il valore della consulenza di Lorri mediaservice, frutto di un’esperienza in questo lavoro iniziato nel 1997.

sito-lorri-mediaservice

 

Il lavoro sui testi

I contenuti dell’intervista dovevano mettere chiaramente in luce il profilo aziendale, i numerosi servizi offerti (service audio video, noleggio attrezzatura video professionale, noleggio videoproiettori ledwall e maxischermi, attrezzatura per DJ e luci, installazioni multimediali, videomapping, ma anche le nuove offerte scaturite dalle esigenze legate alla pandemia come il live streaming e l’organizzazione di eventi digitali).

Ad ognuno di questi servizi abbiamo dedicato una pagina contenente tutti dettagli tecnici utili alla fruizione di clienti, privati ed agenzie, sia a beneficio delle esigenze dei motori di ricerca.

L’illustrazione dei servizi in rapporto alle esigenze di clienti corporate, privati ed agenzie ci è sembrata strategica poiché le rispettive necessità risultavano molto differenti.

 

Dammi tre parole. La sintesi evocativa

Il lavoro di sintesi doveva inoltre arrivare a produrre un estratto evocativo, un sunto di effetto di cosa offre Lorri mediaservice.

Vendiamo o noleggiamo strumenti per raccontare, coinvolgere, stupire. Costruiamo esperienze visive, sonore e multimediali per rendere più efficace ed immersivo ciò che i nostri clienti vogliono comunicare.

E ancora più in sintesi? Abbiamo voluto trovare tre parole, in inglese magari visto che la clientela di Lorri mediaservice è anche negli States o ad Honk Kong, che rendessero l’idea. Ed ecco così:

Listen, Play, Wow.
Ascoltiamo le tue esigenze e troviamo soluzioni per dare una marcia in più ai tuoi eventi.

 

Per concludere

Per concludere, il sito di Lorri mediaservice doveva rappresentare con coerenza la realtà di una azienda che lavora dietro le quinte degli eventi aziendali, che coordina il lavoro di numerose professionalità chiamate a contribuire al successo di un evento.

Un’azienda che è si configura come il supporto silenzioso e problem solver  – “Don’t worry, be Lorri” come ha detto giustamente Andrea Minelli 😉 – che dietro le quinte dà vita e personalità ai prodotti e alle storie aziendali o di famiglia.

Tecnologici. Artigiani, Creativi. TAC.
Ecco in altre tre sole parole cos’è questa azienda che ha voluto approfittare, con coraggio, di questo ‘fermo’ per farsi trovare pronta alla ripartenza e che ha investito per offrire servizi innovativi come quelli degli eventi online per consentire alle aziende di rimanere in contatto con la loro community e gli stakeholders.

Una azienda che naturalmente vi invito a conoscere meglio attraverso il suo sito.