Il nuovo sito Gotennis è online, pronto a far ripartire gli amanti dei viaggi con la racchetta.

Ci ho lavorato durante i due mesi di lockdown e non è stata una passeggiata.

Innanzitutto un plauso va a Filippo Montanari, l’Head Coach dell’equipe di maestri di tennis che da 20 anni organizza al meglio i viaggi con la racchetta in Italia e all’estero.

Agendo con prudente coraggio (termini che sembrano in antitesi, ma la caratteristica di molti imprenditori è proprio il sapere mixare le due cose) Filippo mi ha incaricato di mettermi al lavoro per presentarsi alla ripartenza delle attività con un sito dalla veste rinnovata e funzionale alle aspettative degli appassionati di tennis di qualsiasi livello di gioco in cerca di una breve o lunga vacanza dove poter imparare e divertirsi.

Realizzato in WordPress sulla base del ricco template Divi e con la preziosa assistenza della Nico 😉 , il nuovo sito presenta ogni destinazione con foto di impatto, informazioni tecniche accurate e prezzi in bell’evidenza per dare al cliente una panoramica dell’offerta completa e a portata di click.

Ogni stage ha inoltre una pratica form di info per chiedere delucidazioni, nonché un collegamento a Whatsapp per domandare al volo ogni domanda al volo. Le bellissime illustrazioni sono ad opera di Rita Bevini.

Ma non si è trattato solo di rinnovare il sito. Durante il lockdown, con l’impossibilità di spostamenti, abbiamo convenuto nell’intensificare la presenza di Gotennis sui social: in primo luogo coinvolgendo su Facebook ed Instagram i gotennisti sulle loro esperienze in questi anni attraverso una foto e un ricordo, dando inoltre il via ad una serie di video che hanno coinvolto diversi maestri del team nel fornire utili pillole di miglioramento fra le proprie quattro mura.

Grazie ai contenuti di Luca Gasparini, Nicola Redorici, Danilo Pizzorno, Alberto Di Mattia, Lorenzo Falco e Riccardo Salvini il canale Youtube di Gotennis ha aumentato notevolmente i suoi iscritti che hanno potuto fruire dei video da me editati, montati e vestiti di una grafica coordinata.

“Una bandiera si vede quando il vento soffia forte”

è il motto che Filippo Montanari ha preso in prestito a Paolo Maldini, ‘bandiera’ appunto del Milan, e che abbiamo messo in home page per darci forza in un momento difficile per tutti.

Speriamo sia di buon auspicio, facendo affidamento sul comportamento responsabile degli italiani durante questa fase di riapertura ed allentamento delle restrizioni.

Con il primo trimestre di attività cancellato, i primi stage vacanza Gotennis a ripartire nel 2020 saranno all’Elba e ad Ortisei, dove l’Hotel Adler ha concesso di eliminare le penali su eventuali annullamenti delle prenotazioni. Un gesto anche questo di coraggio e di disponibilità che il settore del turismo mette in campo per una ripartenza generale che tutti auspichiamo nel rispetto delle norme di sicurezza fissate dal Governo.