MARCELLO PARMEGGIANI
L’unico copywriter
conosciuto come Targi
Se cerchi un consulente di marketing e comunicazione
capace di farti tirare fuori il meglio forse hai trovato il professionista giusto.
IDENTITÀ, NARRAZIONI, COMUNICAZIONE
Targi fa per voi
Da 25 anni sviluppo contenuti e messaggi emozionanti e coinvolgenti. Anche con i podcast. Ho grande esperienza nell’advertising e nelle strategie di comunicazione utili a posizionare valori, idee, prodotti o servizi. Fornisco consulenze grafiche, giornalistiche e social per imprese che vogliono migliorare immagine, reputazione e interazioni con i clienti.
Il mio mestiere in tre parole?
Incuriosire, Informare, Indirizzare
che in parole povere si tradurrebbe in…?
Business writing
Ti intervisto e racconto la tua azienda, la tua attività. Faccio venir fuori l’unicità del tuo prodotto o del servizio, ti aiuto a presentarlo nella maniera più chiara, sintetica e senza sbadigli.
Graphic e webdesign
La tua immagine ti fa dimostrare 15 anni in più? Ti offro percorsi di svecchiamento dandoti l’opportunità
di farti notare, scegliere e preferire
ai tuoi concorrenti.
Audio e video racconti
Metto a disposizione la mia esperienza giornalistica in radio e tv per la realizzazione di interviste o format audiovideo per raccontare prodotti, servizi o grandi storie di impresa.
LE MIE SERATE DI STORIA
Un format che fa rivivere e conoscere meglio la storia
Nelle scuole e in occasioni pubbliche, con musica e interazioni per comprendere il passato, capire il presente e prepararci al futuro.
ENTRA DI PERSONA
«Non conosci Targi?»
Tutto o quasi tutto su Marcello Parmeggiani, a.k.a. Targi. Authoring, video e contenuti premium destinati a chi vuol farsi notare, scegliere e ricordare.
Le ultime dal mio blog
Facciamo parlare una app di frutta e verdura
Sono stato chiamato per supportare il lancio di una app davvero speciale che vi consiglio da subito di scaricare. Si chiama Wefrood e - per spiegarla in modo semplice e in poche parole - funziona come una vera ‘fruit advisor’. L’idea di WeFrood è di Paolo Beltrami,...
Un gioco da tavolo per ridurre gli sprechi
Un gioco da tavolo per sensibilizzare i bambini sullo sviluppo sostenibile, lo spreco di risorse energetiche ed alimentari. Si chiama "Sprèkon" e sono davvero orgoglioso di aver partecipato attivamente alla ideazione, allo sviluppo dei contenuti e al game design di...
Commercialisti dal volto umano
Alcuni settori professionali vengono inevitabilmente associati ad un'immagine polverosa e un po' antica, a un mondo refrattario ad ogni modernità. Tipo i commercialisti. Il mio recente incontro con lo Studio Abaco mi ha tuttavia fatto ricredere. Ecco com'è andata....
Voce per lo spot sulla campagna europea EU in my Region
L'Unione europea è più vicina di quanto si pensi. Ed è giusto farlo sapere perché la percezione è spesso distorta. Sono stato chiamato a questo proposito per dare voce a due spot per la Regione Marche, o più precisamente per la campagna europea #EuinmyRegion che...
Come raccontare la Fabbrica della Felicità
“Ci sarebbe da scrivere i testi per il sito”. Quante volte l’approccio a un copywriter avviene in questi termini. Che già sembra (non so a voi) una frase tipo: «C’è da andare a pagare la multa all’ufficio postale», una seccatura insomma. Per fortuna non è il caso...
In udienza generale da Papa Francesco
La bolletta telefonica di mia madre questo mese sarà sicuramente più salata. Colpa mia che le ho confessato che andrò dal Papa. Si è attaccata al telefono e ora chi la ferma più. D'altronde c'è notizia e notizia. Insieme agli altri 84 narratori di strada del “Cantiere...